News NAPgA

Pubblicato il 17 settembre 2023 alle ore 11:20

Stiamo esplorando, per primi in Italia, meravigliosi scenari insieme alle nostre capre, che grazie ai loro piccoli zoccoli arrivano dove nessuna auto, moto o trattore possono. Il loro lento incedere ci aiuta a respirare, guardare, conoscere, una realtà senza il filtro di uno smartphone. Realtà che obiettivamente ci sta anche mettendo davanti alla vetustà del pensiero e ai limiti del vedere l'allevamento ovi-caprino davvero a 360°. Oggi ci associamo ad una bellissima realtà d'Oltreoceano che si batte da anni per lo sviluppo, la conoscenza e divulgazione del Goatpacking in Nord America. Diventiamo soci di NAPgA (North American Packgoat Association) per una sana condivisione di intenti, di promozione del territorio, attraverso attività sportive che coinvolgono esseri umani e capre insieme. 

Ci associamo alla storia di questa attività ludico-sportiva, con i suoi fondatori e divulgatori.

Ci associamo perchè seppur abbiamo poco a che fare a livello territoriale, c'è la consapevolezza che un'esperienza simile non esisteva in Europa, con tutti i limiti di logistica e forniture legate a questo sport. Fino ad oggi.

Ci associamo perchè con NAPgA comprendiamo nuovi protocolli di gestione nell'ambito della salute e benessere animale che ci aiuteranno in futuro ad allevare animali più forti e sani.

Noi siamo pronti per questa bellissima avventura a sei zampe che ci porterà in giro per le nostre colline, e poi... chissà dove!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.